scuola lingua inglese corsi lingue straniere privati aziende roma milano italia
Home Page        Contattaci        News        Chi siamo   
ILS - Study Abroad
Soggiorni Linguistici all'Estero
<<< INDIETRO
Contattaci
News
Richiedi informazioni
Offerte e sconti viaggi studio
Scopri tutte le offerte ils
                   
International Language School srl e Gaia Viaggi srl organizzano soggiorni
INPDAP "Valore Vacanza" 2012

VALORE VACANZA INPDAP 2012
Villaggio Sant’Irene, località Sant’Irene, 89817 Briatico (Vibo Valentia)

Il soggiorno è riservato ai ragazzi tra 12 e i 14 anni
(nati tra il 1 gennaio 1998 e il 31 dicembre 2000)

ARTE, SPORT E NATURA NEL CUORE DEL MEDITERRANEO

Il soggiorno INPDAP presso il Villaggio Sant’Irene è organizzato e gestito dall’International Language School Srl e la Gaia Viaggi Srl. Il nostro sodalizio nasce dalla reciproca stima e conoscenza delle professionalità e dalla collaborazione positiva e soddisfacente che da diversi anni ci unisce.
Il Villaggio Sant’Irene si affaccia direttamente sul mare e gode del magnifico panorama del promontorio di Sant’Irene con i resti della torre di avvistamento e lo scoglio della Galera, uno dei luoghi più suggestivi dell’intera costa calabrese.
Il Villaggio è composto da appartamenti inseriti in 2 palazzine distinte immerse in un giardino di palme e vegetazione mediterranea rigogliosa. Tutti gli appartamenti sono con vista mare, patio o balcone, accuratamente rifiniti e provvisti di frigorifero. Ogni appartamento al piano terra ha un giardinetto fruibile dai ragazzi. Ogni appartamento è provvisto di bagno con doccia. Monolocale: Appartamento con unico ambiente: 2 posti letto e bagno con doccia Bilocale: Appartamento con 2 ambienti: 3 posti letto e bagno con doccia.
Una stradina interna porta alla sottostante spiaggia di sabbia e scogli, attrezzata con ombrelloni e sedie sdraio, riservata solo ai ragazzi INPDAP.


I servizi organizzati da ILS/GAIA:
  • Animatori sportivi e artistici madrelingua
  • Esame per conseguimento del certificato Young Learners English dell’Università di Cambridge
  • Musical finale in lingua inglese
  • Laboratori artistici (teatro, danza, disegno, pittura e scenografia)
  • Due gite di una giornata e due escursioni di mezza giornata
I servizi del Villaggio:
  • Reception con rete wireless e internet-point
  • Ristorante
  • Anfiteatro in pietra e mattoni
  • Sala Auditorium
  • Bar situato a bordo piscina
  • Mini-market, che potrà essere utile nel corso del soggiorno
  • Snack-bar sulla spiaggia
  • Pulizie delle stanze e servizio lavanderia
  • Assistenza medica ed infermieristica h 24
Attrezzature Sportive
Campi da tennis e calcetto con illuminazione, beach volley, tiro con l'arco, palestra polivalente coperta, una piscina per adulti e una per bambini.
 
TURNI DI PARTENZA E CENTRI RACCOLTA
Turno Data Centri di raccolta

21/06/2012
-
05/07/2012

Torino,  Milano,  Bologna,  Venezia, Roma, Napoli, Bari, Lamezia Terme

05/07/2012
-
19/07/2012

Torino,  Milano,  Bologna,  Venezia, Roma, Napoli, Bari, Lamezia Terme

19/07/2012
-
02/08/2012

Torino,  Milano,  Bologna,  Venezia, Roma, Napoli, Bari, Lamezia Terme

I ragazzi che partiranno dai centri di raccolta di Torino, Milano, Bologna, Venezia, Roma raggiungeranno il Villaggio con l’aereo fino a Lamezia Terme e da Lamezia Terme a Briatico con il pullman Gran Turismo (30 minuti circa).
I ragazzi che partiranno dal centro di raccolta di Napoli raggiungeranno il Villaggio con il treno fino a Lamezia Terme e da Lamezia Terme a Briatico con il pullman (30 minuti circa).
I ragazzi che partiranno dal centro di raccolta di Bari raggiungeranno il Villaggio con pullman Gran Turismo.
I ragazzi che partiranno dal centro di raccolta di Lamezia Terme raggiungeranno il Villaggio con pullman Gran Turismo.
 

La finalità del soggiorno è quella di offrire una vacanza con connotati artistici, sportivi e naturalistici in un ambiente marino di incomparabile bellezza. Gli elementi che determinano questa vacanza sono la professionalità dei nostri tutor e animatori, unita alla competenza degli istruttori sportivi.
Lo staff è composto da tutor bilingue, premurosi e attenti, che svolgeranno laboratori, attività ricreative e di socializzazione anche in lingua inglese.

Saranno moltissimi i momenti di divertimento, di svago e di relax offerti dal soggiorno:

la piscina con le gare, i giochi d’acqua e le merende a bordo piscina
il mare con i giochi da spiaggia, la ricerca di pietre da pitturare e le sculture di sabbia,
la discoteca all’aperto con karaoke, feste di benvenuto e di arrivederci e balli di gruppo.
E poi tante "sfide" a carattere ludico e caccia al tesoro.


LABORATORI

Il soggiorno è caratterizzato da diversi laboratori (teatro, danza, scenografia) che hanno la finalità di realizzare un MUSICAL in lingua. Le coreografie, le scenografie, le danze, i costumi saranno realizzati e ideati dai ragazzi con l’ausilio delle insegnanti di danza e teatro.
La preparazione del MUSICAL non costituisce l’obiettivo principale dei laboratori, ma è un percorso divertente e piacevole di apprendimento creativo, di crescita culturale e di socializzazione dei ragazzi.
Il laboratorio di disegno e pittura ha la finalità di realizzare una mostra di pittura su pietre marine dipinte dai ragazzi.


TEATRO:  Dedicato alla capacità espressiva, allo stimolo della fantasia e della creatività dei ragazzi. Si impareranno a conoscere ed applicare le tecniche teatrali di base e si dedicherà spazio alle prove di recitazione del MUSICAL.
DANZA:  Il corso si propone di avvicinare i ragazzi al mondo della danza. Durante le lezioni si inizierà dalla tecnica di base, essenziale per tutti i ritmi di danza, alla prova dei diversi stili, quali jazz, funky, hip-hop, latino americano.
SCENOGRAFIA:  Laboratorio di scenografia finalizzato alla realizzazione della scenografia per lo spettacolo di fine corso. Le attività svolte riguarderanno il disegno, la pittura e la costruzione dei pannelli delle quinte e dei fondali per lo spettacolo finale.
DISEGNO E PITTURA:  Laboratorio di disegno e pittura basato sulle tecniche pittoriche da realizzare su pietre marine. Alla fine del corso verrà allestita una mostra di pittura su pietre marine cercate, disegnate e pitturate dai ragazzi.
ATTIVITÁ SPORTIVE

Le attività sportive verranno svolte sotto la guida di un valido staff tecnico-sportivo, composto da Istruttori Federali.

Le discipline sportive in programma sono: nuoto, tennis, beach-volley e calcetto.

Ci saranno corsi di nuoto e giochi d’acqua, giochi di squadra e di movimento, tornei e gare. I ragazzi si “sfideranno” e stringeranno amicizie con il lavoro di squadra nel fair play sportivo, sempre seguito e coadiuvato dallo staff tecnico.


LINGUA INGLESE

Gli assistenti bilingue dello staff svolgeranno attività ricreative e laboratori in inglese, finalizzate all’allestimento del MUSICAL in lingua.
Ai ragazzi verrà offerto l’esame per il conseguimento del certificato Young Learners English dell’Università di Cambridge. Il certificato verrà inviato presso l’abitazione dei ragazzi non appena validato e stilato dall’Università di Cambridge.


EDUCAZIONE ALIMENTARE

Ai ragazzi verranno messi in evidenza, con simpatiche lezioni, i vantaggi ed i pregi della ‘Dieta Mediterranea’ apprezzata in tutto il mondo, rieducando al corretto rapporto con il cibo.

Per loro sarà, altresì, organizzato un percorso agroalimentare alla scoperta dei prodotti tipici calabresi. Il Villaggio Sant’Irene si trova, infatti, in un territorio famoso per la produzione della cipolla rossa, detta anche cipolla rossa di Tropea, dal gusto particolarmente dolce, della 'Nduja di Spilinga, del Pecorino del Poro e il gelato al tartufo di Tropea.


GITE ed ESCURSIONI

Durante il soggiorno verranno effettuate le seguenti gite di un’intera giornata:

• Capo Vaticano e Costa degli Dei

Capo Vaticano è un promontorio roccioso che forma lo spartiacque naturale tra i golfi di Gioia Tauro e di Sant'Eufemia, che si protende verso lo Stromboli - Isole Eolie, visibili ad occhio nudo.

Capo Vaticano è una località incontaminata che vanta straordinarie bellezze: panorami mozzafiato, magnifiche rocce scolpite dal vento e dal mare, spiaggette con tante piccole baie, tutto circondato oltre che dal cielo e dal mare limpido, anche da una flora e fauna mediterranea ricca ed incontaminata, che in primavera e in estate diventa un immenso giardino fiorito dai mille colori e dai mille profumi.

La Costa degli Dei o Costa Bella è la parte di costa che delimita il cosiddetto corno di Calabria, un tratto di costa che conta circa 55 km di litorale che si presenta con una morfologia variegata. A lunghe spiagge bianche, tra le più belle del mondo, si succedono rocce frastagliate creando piccole baie. Viene anche chiamata La Costa Bella per i suggestivi panorami con le Isole Eolie che distano solo 32 miglia nautiche.


• Reggio Calabria

A Reggio Calabria i ragazzi visiteranno la Cattedrale, l'edificio sacro più grande della Calabria con opere d'arte di pregio e pareti rivestite di intarsi marmorei policromi, il Lungomare, uno dei più belli d’Europa, e il Museo Nazionale della Magna Grecia, dove si trovano i famosi “Bronzi di Riace”, rara testimonianza della scultura bronzea greca, divenuti tra i simboli della città. Visiteranno il centro storico, costituito prevalentemente da palazzi dalle linee liberty, con uno sviluppo lineare lungo la costa, con strade parallele al lungomare punteggiato di magnolie, palme e piante rare o esotiche.


Inoltre, durante il soggiorno, verranno effettuate le due escursioni di mezza giornata:


• Tropea

Tropea ha un bellissimo centro storico, con i palazzi nobiliari del '700 e dell''800 arroccati sulla rupe a strapiombo con la spiaggia sottostante. Interessanti sono i "portali" dei palazzi che rappresentavano le famiglie nobiliari; alcuni sono dotate di grosse e suggestive cisterne scavate nella roccia.

Tropea è puntellata da negozietti che vendono tantissimi prodotti tipici e artigianali, tra cui la cipolla rossa, la nduja di Spilinga, il formaggio Pecorino del Poro e l'olio extravergine d'oliva e i manufatti in terracotta.

• Pizzo Calabro

La cittadina è tra le più belle della provincia di Vibo Valentia, nonché uno dei borghi più pittoreschi della costa, arroccato sul pendio di un suggestivo promontorio che si erge a picco sul Mar Tirreno, al centro del Golfo di Sant’Eufemia.

I ragazzi visiteranno la Chiesa di Piedigrotta, o come, più comunemente la chiamano gli abitanti di Pizzo "a Madonnella", scavata all'interno di una grotta che si divide in cunicoli e caverne, dove si rimane incantati dalla particolarità delle creazioni artistiche e dagli incredibili giochi di luce.

Pizzo possiede un’altro interessante reperto, il castello Murat. Il maniero fu eretto nella seconda metà del XV secolo da Ferdinando I d’Aragona ed è qui che fu imprigionato e condannato Gioacchino Murat, Re di Napoli e cognato di Napoleone.

Ottimo il "tonno sott'olio" di Pizzo noto ormai in tutto il mondo. Ottima anche la cucina, a base di pesce della zona e di pietanze tradizionali calabresi. Rinomatissimi i gelati artigianali, in modo particolare per il famoso “tartufo”.


I nostri punti di forza sono l’impegno, le premure e la simpatia dello STAFF bilingue, il Villaggio ben strutturato e in una splendida posizione in riva al mare, il programma sapientemente ideato e collaudato, le gite in meravigliosi luoghi, la realizzazione del divertente MUSICAL in lingua inglese, l’allestimento della mostra di pittura su pietre marine e, non ultimo per importanza, l’esame per il conseguimento del certificato Young Learners English dell’Università di Cambridge tutto basato sulla nostra professionalità ed esperienza trentennale.

Have fun with us 

Riferimenti per INFO:
Call center: 06-68307796 oppure 06-57288031
Cellulare: 335-5994226
Fax: 06-6869758
E-mail: inpdap@ils-roma.it